B&B La Locanda del Cinghiale

Wild Life and Pleasure

Una ricetta non ha anima.

E’ il cuoco che deve infondere anima nella ricetta.

 

(Thomas Keller)

 

Mi è sempre piaciuto molto divertirmi ai fornelli.. Figlio di pasticceri, fin da piccolo, a volte per necessità, a volte per diletto, mi sono trovato a spadellare e spentolare. Spesso sotto le direzioni di mio papà, a volte sperimentando le ricette più assurde, questa passione mi ha sempre seguito!

 

Ora, immerso in questa miriade di ingredienti "inusuali" (se vogliamo, in questa epoca), mi diverto molto a sperimentare e scoprire gusti diversi! Ed ecco qui di seguito qualche idea....

Risotto con fiori di Rosmarino

 

Se avete un rosmarino grosso e rigoglioso come il mio vi sarete sicuramente chiesti qualche volta.... ma cosa posso farci con tutti quei fiori???

 

 

Gnocchi di patate con pesto di Ortica

 

Mi avete punto polpacci e mani per tutta la vita... e adesso vi mangio!!!

 

 

Sciroppo ai fiori di Tarassaco

 

Le foglie le mangio, le radici le essico.... e i fiori???

 

 

Gelatina di petali di fiori di Acacia

 

Profumatissimi fiori da cui ottenere una gelatina strepitosa...

 

 

Gelatina di fiori di Sambuco

 

Dal nord della Germania la famosa Holunderblütengelee!

 

 

Le informazioni riportate su www.lalocandadelcinghiale.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l'assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L'utilizzo di tali informazioni e' sotto la responsabilita', il controllo e la discrezione unica dell'utente. Il sito non e' in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, degli utilizzi/preparazioni fatti dai lettori.